Indicazioni di comportamento fondamentali al fine di consentire il montaggio e l’installazione di mobili in fase di emergenza COVID-19
A seguito dell’attuale situazione di emergenza e a fronte delle Vostre richiesta di consegna, siamo a comunicare le regole di comportamento che vi chiediamo di seguire tassativamente, al fine di garantire la sicurezza vostra, dei vostri famigliari oltre a quella dei nostri operatori.
Specificatamente: Ogni impianto di condizionamento, trattamento aria, ventilazione deve essere mantenuto spento sino al termine dei lavori. Tutti i locali nei quali si svolgono attività di installazione saranno mantenuti aerati a cura dei nostri operatori
Attraverso la firma di accettazione del presente documento, fatta salva la buona fede, garantite che; Nessuno degli occupanti dell’alloggio mostra o ha mostrato nei 15gg precedenti all’intervento sintomi dell’influenza Covid-19 quali febbre, anosmia o tosse. Nessuno dei presenti è stato a contatto con persone successivamente riscontrate positive al Covid-19 nei 15gg precedenti all’intervento. Nessuno dei presenti ha una temperatura corporea superiore ai 37.5°C.
NB: i dati raccolti hanno come unica finalità la prevenzione dal contagio da COVID-19 e costituiscono un’implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell’art. art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020. La nostra azienda si impegna, pertanto, a mantenere il più assoluto riserbo dei dati e a distruggere il presente documento al termine del periodo di emergenza
Gli spazi di lavoro saranno adeguatamente indicati dai nostri operatori.E’ fatto divieto a qualsiasi occupante degli alloggi di superare i limiti degli spazi di lavoro e comunque dovrà sempre essere rispettata la distanza interpersonale come da disposizioni normative vigenti. Nella stanza dove si svolgeranno i lavori sarebbe auspicabile che non soggiornasse nessun abitante della casa, in caso questo non fosse possibile al massimo una sola persona. La ventilazione dei locali oggetto d’intervento andrà mantenuta per almeno 10 minuti successivamente all’intervento.
Queste poche e semplici regole sono indispensabili al fine di garantire la vostra e la nostra sicurezza.
Diritto di recesso (Codice dei Consumatori con modifica del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21.)
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a inviare a Lombardi Store una comunicazione scritta, anche tramite email, all’indirizzo Lombardi Maria S.a.s. di Peduto Paola, via Ugo Palermo, 1- 80127 Napoli tel/fax 0815798590 info@lombardimaria.it
Sarà inviata nostra risposta via e-mail o postale. Restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso la fornitura di materassi e reti a doghe confezionati su misura, intendendosi nel listino/catalogo tutti i prodotti a richiesta del Consumatore ma disponibili con misure differenti da quelle standard fissate in cm. 80×190 e cm. 160×190. Non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su una parte di quanto venduto. Non può esercitare il diritto di recesso il Cliente che acquista con Partita IVA. La restituzione dovrà avvenire entro 14 giorni dalla nostra conferma inviate via mail, fax o postale. della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato (1)
Restituzione della merce per il diritto di recesso
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi a all’indirizzo Lombardi Maria S.a.s. di Peduto Paola, via Ugo Palermo, 1 80127 Napoli tel/fax 0815798590 info@lombardimaria.it , senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico.
Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa 150 euro in base al volume dei prodotti da restituire.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
I prodotti da restituire devono essere assolutamente non utilizzati, contenuti esclusivamente nel proprio involucro originale e spediti all’indirizzo Lombardi Maria S.a.s di Peduto Paola,via Ugo Palermo,1 80127 Napoli tel/fax 0815798590 con spese a carico del Cliente. Se i prodotti rientrati non presenteranno il proprio involucro originale e, comunque, risulteranno essere stati in qualunque circostanza utilizzati, il diritto di recesso sarà automaticamente considerato decaduto. I prodotti non verranno, pertanto, accettati e immediatamente resi al mittente a sue spese.
Modulo di recesso tipo: clicca qui per scarciare il modulo
Inviare alla seguente mail i sottostanti campi compilati.
info@lombardimaria.it
Tempi di Rimborso in Applicazione del Diritto di Recesso e Foro Competente
Totale pagato in fattura non oltre 14 gg. dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà erogato tramite bonifico bancario (alle coordinate dal Consumatore indicate).
Le uniche spese a carico del Consumatore saranno quelle relative alla spedizione per la restituzione della merce. Per le controversie civili inerenti all’applicazione del “Diritto di Recesso” la competenza territoriale inderogabile e’ del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Privacy (D.Lgs. n. 196/2003)
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono obbligatori al fine di adempiere a specifiche previsioni legislative nonchè al fine di adempiere agli obblighi del contratto e raccolti trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. I dati personali non verranno utilizzati per l’invio pubblicitario, promozioni e simili, LOMBARDI MARIA S.A.S. di Peduto Paola garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. n. 196 del 30.06.03. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D. Lgs. n. 196 del 30.06.03 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali non sono comunicati a soggetti terzi, tranne se strettamente necessario per eseguire il presente contratto. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata all’indirizzo Lombardi Maria S.a.s di Peduto Paola,via Ugo Palermo,1 80127 Napoli tel/fax 0815798590.
Titolare responsabile del trattamento si identificano con l’amministratore della Lombardi Maria s.a.s.
La garanzia viene attivata conservando ed esibendo copia della fattura di acquisto, il periodo di garanzia varia in base al prodotto ed al produttore pertanto si fa rinvio al certificato di garanzia che accompagna il prodotto. Eventuali prodotti in omaggio non sono coperti da alcuna garanzia.
Decadenza della Garanzia
La garanzia decade inequivocabilmente per tutti i prodotti che avranno subito un utilizzo difforme e/o improprio da quello descritto nei documenti di uso-manutenzione e/o di garanzia.
Tempi e modi di consegna
La data di prevista consegna non può intendersi perentoria ma meramente indicativa. Nessun danno può essere richiesto per il mancato rispetto del termine di consegna.
La consegna avviene al piano strada, può essere chiesto, pagando il relativo supplemento, la consegna al piano abitazione. In nessun caso si procederà alla consegna all’interno dell’abitazione.
Spedizioni
Spediamo i vostri acquisti in tutta Italia senza spese di spedizione. La consegna del materasso e/o di altri nostri prodotti presenti nel catalogo on-line avviene al piano strada ma è possibile chiedere, con contributo spese, la consegna al piano abitazione basta indicarlo nell’apposito box del modulo ordine.
La data di prevista consegna non può intendersi perentoria ma meramente indicativa. Nessun danno può essere richiesto per il mancato rispetto del termine di consegna. In ogni caso riceverete una mail di conferma di avvenuta spedizione. Le nostre spedizioni sono assicurate pertanto se dovesse essere recapitato un pacco danneggiato accettatelo con riserva di verifica oppure rifiutatelo motivando la rottura dell’imballaggio, provvederemo a rispedirvi quanto ordinato.
Pagamenti
Al momento della compilazione dell’ordine specificherete il sistema di pagamento più comodo per voi:
PayPal è una società leader nei pagamenti online, che ti permette di fare acquisti sul nostro sito web in tutta sicurezza.
Già 1 milione di conti in Italia, e più di 120 milioni nel mondo, inviano e ricevono denaro in modo immediato e protetto.
Apri gratuitamente un conto PayPal e inserisci i dati della tua carta di credito o prepagata: inviare pagamenti online sarà facile e veloce.
Come funziona PayPal?
Registrati e compila il modulo online con i dati della tua carta di credito o prepagata.
La tua carta di credito o prepagata è collegata al tuo conto PayPal. Non dovrai più reinserirne i dati, quando vorrai effettuare un pagamento.
L’unica informazione che devi conoscere per inviare un pagamento, è l’indirizzo email del destinatario.
Quando clicchi sul pulsante Paga, PayPal addebita l’importo direttamente sulla tua carta di credito o prepagata – non c’è bisogno di altro.
La procedura è molto semplice. Dopo aver effettuato l’ordine verrai indirizzato verso il server sicuro PayPal dove inserirai i dati relativi alla tua carta di credito e i tuoi dati personali. In questo riceverai la notifica immediata dell’avvenuto pagamento. Le tue informazioni personali rimarranno protette e il venditore riceverà da PayPal un’email con la conferma dell’avvenuto pagamento.
Non hai un conto PayPal?
Puoi pagare ugualmente in modalità protetta tramite PayPal, utilizzando la tua carta di credito in modo assolutamente sicuro.